Documento: Indagine termografica strutturale

Tipologia Documento
Data cronica
2024-0601
Note
Risultati presentati ai Portatori d'interesse (Condominio B.) in Lignano Sabbiadoro il 2024-0601.
Interpretazione di termogrammi da indagine strumentale condotta il 2023-1117.
Relazione presentata in Lignano Sabbiadoro il 2024-0601.
Interpretazione di termogrammi da indagine strumentale condotta il 2023-1117. Relazione presentata in Lignano Sabbiadoro il 2024-0601.

Tipologia

DO8 ricercabile

Contenuto

Il Documento è composto da tre parti. Parte I: richiesta del 2024-0515 da Giovanni F Crosta al Laboratorio di indagine strumentale per l'apporto di modifiche ed integrazioni alla Relazione sull'indagine termografica. Parte II: testo della Relazione modificato ed integrato dal Laboratorio il 2024-0531. Parte III: interpretazione, presentata da Giovanni F Crosta al Portatore d'interesse (Condominio in Assemblea ordinaria) il 2024-0601, di alcuni termogrammi che rappresentano rispettivamente le facciate (con placche di intonaco termicamente disaccoppiate per un'area complessiva <0.2 mq su oltre 2mila di facciata), i tompagni, i frontalini di balcone, gli intradossi di balcone (con orditura a travetti ortogonali alla facciata), alcuni elementi delle strutture portanti del fabbricato, una tratta a sbalzo di solaio del piano secondo (con orditura a travelli paralleli alla facciata e sovraccaricata in permanenza da elemento non strutturale).
A questa Relazione farà séguito un'Esercitazione di Telerilevamento applicato, integrata da evidenza documentale e da altri rilievi strumentali. In essa si dimostrerà quale informazione sulle strutture del fabbricato sia ricavabile da un'indagine termografica commissionata per altro fine.

Riproduzioni e copyright

Riproduzione vietata. Tutti i diritti riservati.

Consultabilità

I documenti che trattano delle Attività di ogni Sottoprogetto sono parte dell’Archivio corrente e non sono resi pubblici. I titoli attribuiti ad ogni documento sono deliberatamente generici e tali da non permettere l’identificazione dei Prendenti Parte (i Soggetti Co- o Controinteressati). Gli allegati pubblicamente accessibili si limitano a riassumere le Relazioni Tecniche e le Dichiarazioni originali, pur contenendo informazione che definisce l’ambito, il problema, i metodi di soluzione ed i risultati.